Tour di Napoli e Sotterranei: scopri la città e l’antico acquedotto napoletano


Napoli nel periodo di Natale si riempie di colori e luminarie. L’albero illuminato a Piazza del Plebiscito, le strade del centro storico e le rappresentazioni presepiali di San Gregorio Armeno. Nella città l’atmosfera natalizia si mescola ad antiche tradizioni e folclore locale. Anche d’inverno Napoli conserva un fascino unico, confermandosi una metropoli europea di arte e cultura tra le più importanti.

Le leggende dei Sotterranei di Napoli

Tra le attrazioni assolute della città c’è Napoli Sotterranea: un percorso ricco di fascino che custodisce una storia millenaria. L’antico acquedotto napoletano è una grande rete di cunicoli e gallerie che custodisce i rifugi antiaerei della seconda guerra mondiale. Percorrendo una strada a quaranta metri di profondità si accede infatti a un labirinto di cisterne risalenti a più di 2400 anni fa. Oggi esiste una rete di 80 km di gallerie sotterranee, corrispondenti a diverse epoche.

Questi sono solo alcuni esempi sorprendenti dell’affascinante e meraviglioso acquedotto napoletano. I sotterranei sono infatti teatro di misteri e leggende associati a questi tunnel millenari che un tempo fornivano acqua a tutta la città. Durante la visita si potranno inoltre osservare numerosi oggetti risalenti al XIX secolo.

La bellezza dei diversi volti di Napoli

Napoli è uno di quei luoghi che trasudano bellezza. La città in superficie con i suoi castelli e le strade assolate e il sottosuolo pieno di labirinti misteriosi, pieni di leggende e spiritualità. Ci sono due possibili accessi a Napoli Sotterranea: uno a piazza Trieste e Trento; l’altra, invece, collocata in Piazza San Gaetano. 

Ci sono diversi luoghi iconici della città inclusi nei nostri tour da regalare in formato Gift Card. Visita l’area dedicata del nostro sito e riserva la tua prenotazione in pochi click. Con la il tour di Napoli e Sotterranei sorprenderai con un’esperienza indimenticabile!

È obbligatorio presentare un certificato di vaccinazione completo e un test PCR negativo. Queste informazioni sono indicative e possono cambiare a seconda delle normative locali.

napoli sotterranea