OFFERTE SPECIALI sempre disponibili: visita Amalfi, Positano, Pompei e Capri ad un prezzo eccezionale

Castello di Limatola: mercatini di Natale


Mercato di Natale di Limatola

Il Castello di Limatola si trova al confine tra Benevento e Caserta, e sappiate che non c’è periodo migliore di quello natalizio per visitarlo. Ogni anno infatti il castello ospita degli scenografici mercatini di Natale, che nelle cornice incantata del castello medievale, riproducono alla perfezione la magia di questa festività.

La fortezza infatti per l’occasione viene arricchita di luminarie e performance di artisti e danzatori medievali. Non solo, il mercato ospita numerosi banchi gastronomici con prodotti locali e numerosi altri rivenditori per lo shopping natalizio.

Ogni anno il mercato di Limatola attira a sè numerosissimi turisti e curiosi affascinati da questo luogo fiabesco. L’evento si chiama “Cadeaux al Castello di Limatola” ed è possibile acquistarvi pezzi di antiquariato e ceramiche, vere eccellenze locali.

Castello di Limatola, una fortezza da fiaba

Il Castello è situato in cima alla collina, con ai piedi il borgo. Originariamente fu costruito ad opera dei Normanni  e durante il Rinascimento da fortezza militare fu trasformato in una residenza nobiliare. Al suo interno ci sono affreschi antichissimi che risalgono al XVIII secolo e una cappella dedicata a San Nicola.

L’apertura del mercato è prevista per quest’anno per il 12,13,14 e 19,20,21 novembre e poi dal 26 novembre al 12 dicembre. Ogni anno c’è un tema diverso, L’ultima edizione del 2019 (non c’è stato nel 2020 a causa Covid) ha ospitato il tema dell’artigianato italiano, mentre nel 2018 il bianco è stato il tema portante. Non è stato ancora annunciato il tema di quest’anno, tuttavia, c’è sicuramente da aspettarsi qualcosa di davvero eccezionale.

In Campania ci sono numerosi mercati incredibilmente suggestivi come quello di San Gregorio Armeno, la famosa via degli artigiani del presepe, dove si trovano le principali botteghe che realizzano elaborazioni scenografiche dei personaggi del presepe – a grandezza naturale e in miniatura, assolutamente da visitare se ci si trova nella città partenopea.

castello di limatola

preloader