OFFERTE SPECIALI sempre disponibili: visita Amalfi, Positano, Pompei e Capri ad un prezzo eccezionale

Salerno Luci d’Artista: il miglior posto da visitare a Natale


Anche quest’anno Salerno ospiterà una straordinaria esibizione di opere luminose. Le Luci di Salerno sono ormai un evento che si è assicurato attenzione internazionale e chiama a sè migliaia e migliaia di visitatori. Il format, ormai divenuta una tradizione a tutti gli affetti, nasce nel 2006 in occasione delle festività natalizie.

Lungo le strade salernitane sarà possibile ammirare molte installazioni luminose. Quest’anno il tema portante sarà quello dei fiori e del green, con un largo spazio alla ceramica vietrese. Un albero avvolgerà l’intera superficie di Piazza Flavio Gioia creando un visual assolutamente eccezionale.

Salerno Luci d’Artista, una nuova tradizione

Salerno Luci d’Artista nasce in occasione delle celebrazioni natalizie. Quella delle luminarie per celebrare il Natale è un’usanza che ha radici antichissime e che prima dell’elettricità si traduceva con candele che decoravano e illuminavano l’abete natalizio.

Questa romantica tradizione è arrivata ai giorni nostri e continua ad affascinare gli sguardi di adulti e bambini con creazioni fantasiose e luminosissime. Malgrado le restrizioni imposte dal Covid, l’allestimento procederà come previsto, sebbene leggermente ridimensionato per fini di sicurezza e per evitare assembramenti.

Cosa vedere a Salerno a Natale

Il grande albero illuminato verrà collocato a Piazza Portanova, alla fine della principale via dello shopping della città, Corso Vittorio Emanuele. La villa di Salerno sarà invece allestita con creazioni ispirate al mondo della fauna, preparandosi a diventare l’area più amata dai bambini. Inoltre, quest’anno la mostra si arricchirà con una ruota panoramica, anch’essa illuminata – di oltre 55 metri.

Non solo luci ma anche molto altro per il Natale a Salerno: ci saranno infatti presepi in  esposizione ed eventi musicali. Nonché mercatini e attività pensate per i più piccoli. Luci d’Artista sarà visibile a Salerno dal 12 novembre al 16 gennaio dalle 17 alle 2. Un appuntamento imperdibile all’insegna della gioia del Natale che regala ad ogni edizione la vera magia del Natale.

salerno luci d artista

preloader