Il tour dei Campi Flegrei che comprende Cuma, Baia e Pozzuoli è un pò insolito ma altamente consigliato, soprattutto per gli appassionati del patrimonio naturalistico e archeologico. Potrai esplorare un territorio unico e suggestivo grazie alle più recenti scoperte archeologiche. Il viaggio di 6 ore con la nostra guida turistica è molto interessante.
Per prima cosa ci si può fermare al vulcano Solfatara dove si può passeggiare intorno al cratere, tra geyser di vapore sulfureo e bolle di fango bollente. Il tour proseguirà poi con la visita all'Anfiteatro Flavio, meraviglioso esempio di anfiteatro romano ben conservato, il terzo anfiteatro più grande costruito in epoca romana. Dopo Pozzuoli, coglierai l'occasione per visitare l'antica città greca di Cuma, la più antica tra le colonie greche, divenuta in seguito un centro commerciale ricco e prestigioso. Antiche leggende raccontano che fu fondata nel 740 a.C. dai coloni di Chalkis e divenne presto un importante centro per lo scambio di merci.
Dal punto di vista artistico, oggi è possibile ammirare il parco archeologico di Cuma, noto soprattutto per il famoso Tempio di Giove, l'anfiteatro, l'edificio termale e altri numerosi lasciti di epoca romana oltre che la famosa grotta della Sibilla cumana. Insomma, non ti resta che prenotare la tua guida turistica per dare inizio ad un tour lungo i Campi Flegrei e avere una conoscenza approfondita di alcune tra le più antiche colonie greco-romane, che da secoli popolano la costa campana.
Guida privata
Trasporto
Biglietti di ingresso
Scavi archeologici di Cuma
Pozzuoli Anfiteatro
terme di baia
Pozzuoli Macellum
Castello Aragonese
CANCELLAZIONE - Il cliente può cancellare il tour (gratuitamente) fino a 24 ore prima del servizio prenotato, oltre tale termine non sarà consentito alcun rimborso. Entro 24 ore prima della partenza del tour il cliente può anche chiedere una modifica della sua prenotazione (le modifiche sono relative a: tipologia del tour, numero di partecipanti, data del tour, ecc.).
RESPONSABILITÀ - il tour operator non è responsabile per eventuali smarrimenti di effetti personali.
Se il cliente ha un treno o un volo o una nave prenotati nello stesso giorno del tour, si suggerisce di informare il tour operator per gestire al meglio la situazione. Il tour operator non è responsabile se i clienti perdono un treno, un volo o una nave. Dati i tempi previsti, i clienti devono essere consapevoli della reale possibilità di godersi il tour per cui hanno prenotato.