OFFERTE SPECIALI sempre disponibili: visita Amalfi, Positano, Pompei e Capri ad un prezzo eccezionale
#03ABA9

Reggia di Caserta - Tour con guida privata

Da:  188,00
Da: € 188,00
Vedi disponibilità

Con il tour alla Reggia di Caserta con guida privata potrai assistere al lusso sfrenato, alla raffinatezza, all'amore per il bello e al mecenatismo delle arti dei Borbone, l'ultima famiglia reale del Regno di Napoli.

Questa esperienza ti farà scoprire uno dei più grandi edifici costruiti in Europa nel XVIII secolo, considerato come la "Versailles d'Italia". Il Palazzo Reale fu costruito da Vanvitelli e completato da suo figlio. Si trova a Caserta, in quanto la città era considerata un luogo strategico, protetto sia dal mare che dall'entroterra, ma comunque vicino a Napoli. All'interno dell'edificio ci sono 1200 stanze riservate alla famiglia reale, alle truppe e agli ospiti. Gli arredi sono originali e risalgono ai secoli XVIII e XIX.

Il tour della Reggia di Caserta è pensato per chi vuole conoscere la ricchezza della struttura e degli arredi che le hanno permesso di entrare a far parte del Patrimonio dell'Umanità Unesco nel 1997.

Ciò che distingue il Palazzo Reale dalle altre case reali è il giardino, lungo più di 3 km. Ci sono giardini all'italiana e all'inglese, adornati da magnifiche fontane tra cui la Fontana di Cerere in marmo di Carrara. Il lungo viale termina infine con una grande cascata che fa da cornice alla splendida vista dell'intera residenza. È stata anche la location di riprese di film internazionali come Star Wars, Mission Impossible, Angels & Demons, Casino Royale e molti altri. Il palazzo è un capolavoro di architettura che non ha nulla da invidiare alle più magnifiche residenze reali d'Europa. La guida turistica privata della Reggia di Caserta dura circa 3 ore.

Guida

Trasporto
Biglietto d'ingresso

Appartamenti reali e giardino della Reggia di Caserta

CANCELLAZIONE - Il cliente può cancellare il tour (gratuitamente) fino a 24 ore prima del servizio prenotato, oltre tale termine non sarà consentito alcun rimborso. Entro 24 ore prima della partenza del tour il cliente può anche chiedere una modifica della sua prenotazione (le modifiche sono relative a: tipologia del tour, numero di partecipanti, data del tour, ecc.).

 

RESPONSABILITÀ - il tour operator non è responsabile per eventuali smarrimenti di effetti personali.

Se il cliente ha un treno o un volo o una nave prenotati nello stesso giorno del tour, si suggerisce di informare il tour operator per gestire al meglio la situazione. Il tour operator non è responsabile se i clienti perdono un treno, un volo o una nave. Dati i tempi previsti, i clienti devono essere consapevoli della reale possibilità di godersi il tour per cui hanno prenotato.

Vedi disponibilità

Ora d'incontro (Da): 09:00

Puoi pagare con

Ricevi le nostre ultime offerte