Scavi di Ercolano con guida archeologa privata

A partire da:  135,00
A partire da:  135,00
Prenota ora
Le rovine di Ercolano furono ritrovate nel ‘700. Fu il primo sito archeologico scoperto in quel periodo e ora è uno dei siti archeologici più famosi al mondo. Cogli l’occasione per visitare la città antica, dichiarata uno dei siti UNESCO nel 1997, con una guida turistica archeologica privata autorizzata, che… Leggi di più

Le rovine di Ercolano furono ritrovate nel ‘700. Fu il primo sito archeologico scoperto in quel periodo e ora è uno dei siti archeologici più famosi al mondo. Cogli l’occasione per visitare la città antica, dichiarata uno dei siti UNESCO nel 1997, con una guida turistica archeologica privata autorizzata, che ti aiuterà anche ad acquistare i biglietti d’ingresso per entrare all’interno del sito archeologico (non incluso).
Ercolano ha origini arcaiche in quanto popolata da indigeni e poi da Sanniti, Greci, Etruschi e Romani. Oggigiorno, nelle rovine di Ercolano è possibile osservare la vita quotidiana dell’antica popolazione e apprezzare i preziosi reperti di questa antica città. Inoltre, Ercolano è stata la prima meta turistica amata dai ricchi romani. Grazie ai recenti scavi è possibile visitare le terme, protette dalle colate piroclastiche dell’eruzione, il Foro ed è possibile ammirare gli splendidi dipinti, le statue ritrovate nelle diverse ville.
Le maggiori attrazioni da scoprire con la nostra guida turistica sono la Villa dei Papiri, famosa per i papiri in greco e la Casa di Nettuno e Anfitrite, con i suoi spettacolari mosaici.

Incontro con la guida agli Scavi di Ercolano
tour di 2 ore
Guida locale privata
Servizio Salta fila
Biglietti di ingresso
Trasporti
Mance
Pranzo

Prenota ora

preloader