OFFERTE SPECIALI sempre disponibili: visita Amalfi, Positano, Pompei e Capri ad un prezzo eccezionale

Escursione al Vesuvio da Pompei

A partire da:  55,00
A partire da:  55,00
Prenota ora
Dipinto nei secoli da numerosi artisti, il Vesuvio rappresenta il simbolo della Baia di Napoli. Tragicamente conosciuto come il distruttore delle città di Pompei e Ercolano, il Vesuvio è sicuramente una delle escursioni più belle da effettuare, almeno una volta nella propria vita! La tua escursione sul Vesuvio sarà un’esperienza indimenticabile che ti permetterà di ammirare la Baia di Napoli dalla cima del monte. Leggi di più

Il Vesuvio è uno dei vulcani più belli del mondo. È famoso a livello internazionale per l’eruzione del 79 d.C., che distrusse le città romane di Pompei, Ercolano, Oplontis e Stabiae, causando paure e la morte di milioni di abitanti.
Da lontano, il Vesuvio sembra innocuo, ma quando il coraggioso turista si avvicina al suo cratere, sente la potenza del “grande Gigante”.
Partendo da Pompei, si raggiunge un’altitudine di 1000 metri, e dal parcheggio si raggiunge il cratere seguendo un percorso di trekking che di solito dura 30 minuti. Una volta arrivati, godetevi il panorama mozzafiato del Golfo di Napoli. Il punto di approdo sarà anche a Pompei. In lontananza il Vesuvio sembra innocuo ma quando il coraggioso turista si avvicina al cratere ardente, questa esperienza rivela tutta la potenza di questo grande vulcano.
L’escursione parte da Pompei alla fine della mattinata e questo vi permetterà di fare un’esperienza rilassante alla scoperta del Vesuvio. Dopo il vostro pick-up raggiungerete il Parco Nazionale del Vesuvio.
Una volta lì godrete della vista mozzafiato del golfo di Napoli e chiederete alle guide del Parco Nazionale di essere introdotti alla storia e al mito di questo vulcano. L’escursione al Vesuvio da Pompei includerà anche una degustazione di vini per farvi scoprire tutti i vini tradizionali e alcuni piatti tipici della zona! Assaggerete cibi deliziosi con le perle originali della zona lussureggiante intorno al Vesuvio!

11:30 Stop a Pompei per il pickup e guida in direzione Vesuvio per il ristorante
12:30-13:30 Salita a quota 1000 mt e stop al parcheggio degli autobus
13:30-15:30 Salita della serpentina che raggiunge il cratere, tour con guida del parco nazionale del Vesuvio
15:30-16:30 Incontro con il bus al parcheggio e ritorno a Pompei
Trasferimento da/per il luogo di incontro
Guida dal vivo
Servizio d'acqua
Pranzo con degustazione di vino
Sevizio "Salta la fila"
Entrata sul Vesuvio (€12,00 p.p.)
Mance
Costi di attività opzionali

Prenota ora

  • Opzioni extra
    • 14 €
preloader