OFFERTE SPECIALI sempre disponibili: visita Amalfi, Positano, Pompei e Capri ad un prezzo eccezionale

Escursione al Vesuvio

A partire da:  55,00
A partire da:  55,00
Prenota ora
Dipinto nei secoli da numerosi artisti, il Vesuvio rappresenta il simbolo della Baia di Napoli. Tragicamente conosciuto come il distruttore delle città di Pompei e Ercolano, il Vesuvio è sicuramente una delle escursioni più belle da effettuare, almeno una volta nella propria vita! La tua escursione sul Vesuvio sarà un’esperienza indimenticabile che ti permetterà di ammirare la Baia di Napoli dalla cima del monte. Leggi di più

Dipinto nei secoli da numerosi artisti, il Vesuvio rappresenta il simbolo della Baia di Napoli.
Tragicamente conosciuto come il distruttore delle città di Pompei e Ercolano, il Vesuvio è sicuramente una delle escursioni più belle da effettuare, almeno una volta nella propria vita! La tua escursione sul Vesuvio sarà un’esperienza indimenticabile che ti permetterà di ammirare la Baia di Napoli dalla cima del monte.
Il tour inizia ogni giorno da Napoli. Dopo la seconda fermata a Pompei per prelevare gli ultimi passeggeri, l’autista ti porterà sui versanti del vulcano dove ti fermerai in un ristorante con vista mozzafiato. Qui avrai l’opportunità di degustare i vini, tipici della zona, accompagnati da invitanti prodotti locali.
L’area del Vesuvio è ancora oggi caratterizzata dalla presenza di autoctone varietà di vite. Ogni vino (dal Lacryma Christi al Caprettone) è capace di raccontarti la storia dell’area e può essere concepito come un ambasciatore della cultura e delle tradizioni del territorio. Una volta giunti lì, godetevi la vista mozzafiato della baia di Napoli e chiedete alle guide del parco nazionale di introdurvi alla storia e al mito di questo vulcano. Inoltre è inclusa la degustazione di vini locali!
L’escursione al Vesuvio ti condurrà dapprima ad un’altezza di 1000 mt. Qui la guida ti supporterà nell’acquisto dei biglietti per visitare il cratere. Dalla biglietteria camminerai fino alla vera cima del vulcano per vedere il cratere e ascoltare le spiegazioni di una guida vulcanologica del Parco Nazionale. Dopo 2 ore di tempo libero per raggiungere la sommità e per scattare delle foto, potrai raggiungere l’area del parcheggio, dove l’autista ti riporterà a Napoli. A distanza il Vesuvio sembra innocuo ma quando il turista coraggioso si avvicina all’ardente cratere, vede gli abissi e il potere del “grande gigante”!
Insomma, l’escursione al Vesuvio è un’esperienza da non perdere!

11:30-12:00 Pickup in albergo e imbarco crocieristico
12:20 Stop a Pompei per il secondo pickup e guida in direzione Vesuvio
12:30-13:30 salita a quota 1000 mt e stop al parcheggio degli autobus
13:30-15:30 salita della serpentina che raggiunge il cratere, tour con guida del parco nazionale del Vesuvio
15:30-16:30 incontro con il bus al parcheggio e ritorno a Napoli
Trasferimento da/per il luogo di incontro
Guida dal vivo
Servizio d'acqua
Pranzo con degustazione di vino
Sevizio "Salta la fila"
Entrata sul Vesuvio (€12,00 p.p.)
Mance
Costi di attività opzionali

Prenota ora

  • Opzioni extra
    • 14 €

preloader