La città di Napoli e i negozi di Street Food

A partire da:  48,00
A partire da:  48,00
Prenota ora
Scopri le delizie della tradizione partenopea con una nostra guida locale! Visita i punti più caratteristici di Napoli Leggi di più

“La città di Napoli e i negozi di street food” è un tour a piedi che inizia ogni giorno da Napoli, precisamente dalla Fontana del Nettuno in Piazza Municipio.
Cogli l’occasione di visitare la città di Napoli con una guida locale, con la quale poter andare alla scoperta del vero cuore di Napoli, città caratterizzata da numerose contaminazioni artistiche frutto delle diverse dominazioni subite dalla città dopo l’età greca e romana.
Il tour parte con la visita di Piazza del Plebiscito con il Palazzo Reale, per poi raggiungere la famosissima Via Partenope dove puoi godere del magnifico ​​panorama della baia di Napoli e del Vesuvio.
Il tour continua alla volta della Pignasecca, un vero e proprio mercato alimentare all’aperto, dove poter sostare in diversi locali storici e assaporare prodotti tipici locali. Percorri le stradine del centro storico e la famosa “Spaccanapoli“, strada che va dai Quartieri Spagnoli al quartiere di Forcella, tagliando in linea retta la città di Napoli. Qui non troverai solo i palazzi antichi, le chiese, ma potrai anche lasciarti inebriare dagli inconfondibili odori della cucina napoletana. Non esiste un luogo della città che potrà raccontare meglio l’anima e l’essenza di Napoli.
Nel centro storico non dimenticare di entrare nelle botteghe artigiane per conoscere la tradizione del Presepe. L’arte presepiale a Napoli ha origini settecentesche, quando lo scultore napoletano Giuseppe Sanmartino diede vita ad una scuola composta da veri e propri artisti. Da San Gregorio Armeno raggiungi Via Duomo e cammina lungo la navata centrale del Duomo di Napoli e lasciati affascinare dalla storia di San Gennaro e dalla liquefazione del suo sangue. Non perdere l’occasione di vivere Napoli e i suoi vicoletti con un tour che vi svelerà l’autentica genuinità della città partenopea!

16:00 Punto di incontro in Piazza Municipio
16:10 A piedi in Piazza Plebiscito, Galleria Umberto
16:30 Passeggiata a Santa Lucia per le foto lungo il mare
16,50 Passeggiata lungo via Toledo fino al mercato di Pignasecca
17:20 Degustazioni di cibo e tempo libero
18:00 Passeggiata per Spaccanapoli e Via San Gregorio Armeno
18:30 Visita dei negozi di artigiani
19:00 Termina il tour con la visita del Duomo
Guida locale
Degustazioni di prodotti alimentari
Transfer
Pickup dall'hotel
Pranzo
Costi opzionali

Prenota ora

preloader