OFFERTE SPECIALI sempre disponibili: visita Amalfi, Positano, Pompei e Capri ad un prezzo eccezionale

Napoli e i mercatini di Natale – San Gregorio Armeno

 30,00
 30,00
Prenota ora
Inizia il tour di gruppo “Napoli mercatini di Natale” a Piazza Bellini Continua verso Piazza del Gesù ed esplora poi Spaccanapoli. Fermati in uno storico bar e approfitta di bere un autentico caffè espresso. Riprendi la tua passeggiata attraverso San Gregorio Armeno Il tour termina al Duomo dedicato a San Gennaro. Leggi di più

Inizia il tour di gruppo “Napoli mercatini di Natale” a Piazza Bellini, dove potrete visitare i resti delle antiche Mura Greche.
Continua verso Piazza del Gesù, una delle piazze più famose della città dove potrete ammirare l’imponente facciata rinascimentale della Chiesa del Gesù Nuovo e l’Obelisco dell’Immacolatella. Simbolo storico di Piazza del Gesù è Palazzo Pandola, uno dei set più ricorrenti del cinema napoletano. Il Palazzo Pandola ha ospitato ad esempio il Conte Prospero B. (Vittorio De Sica), che ne L’oro di Napoli sfida ripetutamente a carte il figlio del portiere. L’edificio che guarda sulla celebre piazza del Gesù diventa anche la casa di Filumena Marturano (Sofia Loren) in Matrimonio all’italiana.
Esplora poi Spaccanapoli, arterai viaria del centro antico di Napoli, che sembra dividere in due la città partenopea: parte in alto, dai Quartieri Spagnoli, e arriva al quartiere popolare di Forcella. Qui potrai ammirare capolavori architettonici come la chiesa medievale di Santa Chiara, reso famoso in tutto il mondo da Anne Radcliffe nel suo romanzo gotico “L’italiano”.
Fermati in uno storico bar dove troverai un santuario dedicato alla stella del calcio napoletano Diego Maradona e approfitta di bere un autentico caffè espresso.
Riprendi la tua passeggiata attraverso San Gregorio Armeno dove non solo potrai ammirare l’esclusiva opera murale di Banksy e i tanti altri esempi di street art lungo la strada, ma potrai vedere molte botteghe artigiane dove vengono realizzati i tipici “Presepi” napoletani.
Il tour è reso ancora più irresistibile immergendosi nella magica atmosfera natalizia made in Naples che si ritrova solo in queste zone. Il cuore antico della città si addobba a festa in attesa del Natale e, soprattutto, lungo via San Gregorio Armeno, potrai visitare i tantissimi negozi e bancarelle natalizie piene di pastori e di addobbi di ogni genere. La tradizione del presepe napoletano si rinnova anno dopo anno ma mantiene, allo stesso tempo, la sua impronta originaria, che è iniziata diversi secoli fa.
Il tour termina al Duomo dedicato a San Gennaro. La nostra guida ti racconterà la storia della vita del santo patrono di Napoli e il miracolo della liquefazione del suo sangue.

Prenota ora

preloader