Ercolano fu scoperta nel 18° secolo ma divenne ben presto uno dei siti archeologici più famosi al mondo.
Visitare gli scavi di Ercolano è, quindi, un’esperienza da non perdere. Come testimoniato da molti studi, Ercolano (anticamente Hercolaneum) ha però origini arcaiche. Infatti, fu dapprima abitata da popolazioni indigene salvo poi subire successivamente l’influenza dei Sanniti, dei Greci, e degli Etruschi e infine dei Romani.
Cogli l’occasione di prenotare un tour privato per la visita degli scavi archeologici di Ercolano, uno dei siti riconosciuti come patrimonio mondiale dall’UNESCO e facilmente raggiungibile perché distante da Napoli soli 15 minuti.
Ad Ercolano oggi è possibile ricostruire la vita quotidiana dei cittadini e il loro modo di vivere la città, ammirare i preziosi reperti che testimoniano le abitudini dell’epoca. Da Napoli raggiungerai Ercolano cosicché tu possa visitare al meglio gli scavi in circa 2 ore. Inoltre, potrai scegliere se avere o meno una guida turistica che ti possa mostrare le rovine rivelandoti tutti i segreti della storia di Ercolano.
Visita autonomamente le terme del Forum, la casa dell’atrio a mosaico, la casa del Cervo, la casa del mosaico di Nettuno e Anfitrite, luoghi che meritano sicuramente di essere visti.
Pickup da Hotel
Trasferimento di andata e ritorno
Professional driver
Commento a bordo
Guida archeologica nelle rovine (opzionale)
Entrata a Ercolano (€15,00 p.p)
Pasti
Spese personali
Mance
07:30-08:30 Pickup da diverse città
09:00-09:30 Arrivo ad Ercolano
09:30-11:00 Walking tour delle rovine
11:00-11:30 Dropoff
CANCELLAZIONE - Il cliente può cancellare il tour (gratuitamente) fino a 12 ore prima del servizio prenotato, oltre tale termine non sarà consentito alcun rimborso. Entro 12 ore prima della partenza del tour il cliente può anche chiedere una modifica della sua prenotazione (le modifiche sono relative a: tipologia del tour, numero di partecipanti, data del tour, ecc.).
RESPONSABILITÀ - il tour operator non è responsabile per eventuali smarrimenti di effetti personali.
Se il cliente ha un treno o un volo o una nave prenotati nello stesso giorno del tour, si suggerisce di informare il tour operator per gestire al meglio la situazione. Il tour operator non è responsabile se i clienti perdono un treno, un volo o una nave. Dati i tempi previsti, i clienti devono essere consapevoli della reale possibilità di godersi il tour per cui hanno prenotato.