Tra le bellezze del patrimonio della Regione Campania non vi è solo arte e cultura. La natura infatti fa da sfondo alla città di Napoli grazie al vulcano Vesuvio. Con partenza giornaliera e pickup da Napoli, il tour privato al Vesuvio è un'opzione privata che vi permetterà di gestire il miglior orario e luogo di incontro.
E' un'esperienza ideale per gli amanti delle attività all'aria aperta: una passeggiata lontano dal caos della città, immersi nel verde. Il nostro autista, in soli 30 minuti, vi condurrà all’altezza dei 1000 metri cosicché potrete accedere al Parco Nazionale del Vesuvio. Nel Piazzale, potrete già godere di una delle numerose viste, quella del Monte Somma.
Il percorso è costituito da diversi sentieri ed ovviamente sarete accompagnati da una guida vulcanologica esperta, la quale procederà alle spiegazioni delle numerose trasformazioni che il vulcano ha subito, dovute dalla conformazione naturale che lo caratterizza e dalle coltivazioni secolari che ospita. L'intero sito custodisce un vasto bagaglio di biodiversità.
Grazie al tour del Vesuvio, potrete così comprendere come e perché questa enorme forza della natura abbia avuto una potenza tale da distruggere le due città di Ercolano e Pompei circa XX secoli fa.
Arriverete, infine, alla cima del vulcano per vedere il cratere, dove potrete ammirare la fantastica vista della baia di Napoli, un panorama unico. Non mancherà del tempo libero a disposizione durante il tuo tour privato al Vesuvio, per rilassarvi o scattare alcune foto del paesaggio. Il tempo a disposizione all'interno del parco sarà di 2 ore.
Trasferimento di andata e ritorno dal luogo di incontro
Professional driver
Commento a bordo fornito dall'autista
Stop di 2 ore al Vulcano
Biglietto di entrata al Parco del Vesuvio (€15.00 p.p.)
Pasti
Mance
Costi delle attività opzionali
08.00-09.00 Pickup da diverse città
09.45 Arrivo a quota 1000mt
09.30-11.30 Tempo libero per salire al cratere
11.30 Ritorno a Napoli
12.15 Arrivo a Napoli
CANCELLAZIONE - Il cliente può cancellare il tour (gratuitamente) fino a 12 ore prima del servizio prenotato, oltre tale termine non sarà consentito alcun rimborso. Entro 12 ore prima della partenza del tour il cliente può anche chiedere una modifica della sua prenotazione (le modifiche sono relative a: tipologia del tour, numero di partecipanti, data del tour, ecc.).
RESPONSABILITÀ - il tour operator non è responsabile per eventuali smarrimenti di effetti personali.
Se il cliente ha un treno o un volo o una nave prenotati nello stesso giorno del tour, si suggerisce di informare il tour operator per gestire al meglio la situazione. Il tour operator non è responsabile se i clienti perdono un treno, un volo o una nave. Dati i tempi previsti, i clienti devono essere consapevoli della reale possibilità di godersi il tour per cui hanno prenotato.